Accedi    |    Registrati
Rabbia
dora (mercoledì 11 luglio 2012) Categoria: Rabbia
ennesimo commento che non parte!

Che pena, caro Francesco...... Siamo nati per un'unica fine: morire.
E come sai bene, non c'è nessun merito nel vivere.
Come madre è il mio incubo più grande quello di poter perdere un figlio, tanto che a quelle povere donne che hanno avuto questa disgrszia, riesco a perdonare tutto.
Ma tu, come stai? E il tuo PC?
Segnala abuso


6644c5a499e108fb8718f7bcb7bd4db4
Nik (mercoledì 11 luglio 2012)
Nessuna madre, caro Francesco, è in grado di sopportare il peso di un dolore così forte che lacera l'animo con un una ferita difficilmente risanabile, direi perpetua. In questi casi drammatici che sconvolgono l'esistenza,solo la forza della fede, credo, puo' essere d'aiuto. Una fede, pero', forte, incrollabile!!! Essere certi di potersi rivedere, di stare insieme per sempre è un una condizione che deve farci riflettere sull'effimero corso della nostra breve vita ed indurci ad essrere piu' vicini, se possibile, data la nostra natura di essere limitati, ai misteri del Trascendente.Misteri difficili da accettare, oscuri, incomprensibili. Essere convinti ce tutto non finisce con un ultimo battito di cuore, è una condizione che ci permette di continuare e di non impazzire dal dolore., Ma la fede, averla, non è da tutti e , anche questo concetto, è difficile da comprendere, almeno per me.
mafalda (mercoledì 11 luglio 2012)
Caro Francesco ,sono contenta per il tuo rientro , ma non era certo in questo modo che desideravamo ricominciare il discorso interrotto .Avrei voluto proprio stamattina , condividere con gli amici , gli auguri per Fiorella e Gioz e i saluti che per loro mi hai dato ieri sera ,ma ho avuto un contrattempo e come sempre a volte ciò che progettiamo , non si realizza. Sarebbe consolante per me sapere che la rassegnazione prenderà il posto della rabbia, perchè ti servirebbe ad accettare il mistero più doloroso della vita . Di fronte alla tomba di Lazzaro anche Gesù è turbato e piange per il suo amico e come lui dobbiamo lasciarci coinvolgere dalla pietà, ma da adesso in poi dare un altro senso a cio' che nella vita è scontato e riempirla di sentimenti che durano oltre la morte come l'amore ,la giustizia, il rispetto , Allora anche se non parleremo mai di risurrezione,sapremo che nulla muore ma tutto si trasforma e continua a vivere in un altro modo .
Sentimi vicina nel tuo dolore .

Assunta (giovedì 12 luglio 2012)
1.00 del 12:07.2012
Mio caro Francesco, nessuna madre vorrebbe sopravvivere alle sue creature, ma per assurdo, la
morte non guarda in faccia nessuno. Mia madre alla morte di mia sorella (aveva 40 anni) ha distrutto santini quadri di Padre Pio, stracciato libri sacri, la disperazione l'ha manifastata dando la colpa di tutto a Dio, ma chissà come sono fatti i disegni divini, come dici tu, come fa una madre a sopportare un dolore così atroce, difatti mia madre ha vissuto ancora 16 anni, ma
sempre con sonniferi, ed il pensiero sempre fisso li a mia sorella. Io ho tre figli, tutto può succedere sotto il cielo, ma quando penso possa succedere qualche cosa alle mie creature, il cervello si rifiuta di pensarlo, e mi si annebbia la vista, eppure tante madri sopportano questo atroce dolore. Forse c'è infondo qualche cosa di divino che ci aiuta a sopportare, chissà!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0